Business Administration & Start Up

Business Administration & Start Up  a Milano + corso italiano

Il tirocinio in amministrazione aziendale e start up si svolge in aziende e in start-up che lavorano per fornire servizi a clienti nazionali e internazionali. I tirocinanti vengono coinvolti in attività come ad esempio aiutare i nuovi clienti a sviluppare un business plan, collaborare con il tutor per supportare l’esternalizzazione dell’azienda, fare ricerche sul commercio internazionale, partecipare a riunioni, compilare documentazione per call internazionali di progettazione europea, fare ricerche su nuove economie e tendenze.

Adatto a chi aspira a queste professioni: Business Manager, Project Management, Accountant, Business Development, Data Analyst, Supply Chain Management, Business Counselor, Operations Management

Età minima 18 anni, età massima 30 anni

Almeno un anno di studi universitari pertinenti in international business, marketing o affari.

Tutti i programmi iniziano il lunedì. In base al periodo di tirocinio scelto e il corso di lingua frequentato, verrà fissata la data di inizio e il numero di settimane di svolgimento. Solitamente il tirocinio si svolge dal lunedì al venerdì. I tirocini non sono attivabili nei mesi di luglio, agosto e dicembre.

* Le domande devono essere presentate almeno 2 mesi prima della data di inizio del progetto di internship.
* Il livello minimo di conoscenza della lingua italiana è il livello B1.
* Se non si è principianti, è necessario fissare un appuntamento (anche online) per un test di livello scrivendo un’ email a ilcentro@ilcentro.net  oppure chiamando la scuola al numero +39 02 86.90.554.
* Contestualmente all’iscrizione, è necessario inviare il Cv con richiesta specifica del campo d’interesse del tirocinio.
* Il corso di lingua italiana dovrà prevedere una frequenza di 4 lezioni al giorno per 5 giorni alla settimana. Fino a 3 mesi non è necessario il visto di studio per gli studenti non appartenenti alla comunità europea.

Le organizzazioni  che ospiteranno gli stagisti sono aziende con da 2 ai 20+ dipendenti e conducono l’attività in Italia e all’estero per diverse categorie di merce/prodotti. Sono escluse le banche e gli uffici assicurativi.

L’organizzazione ospitante potrebbe essere anche una start-up multiservizi e hub.

• Scrittura e-mail ai clienti
  • Ricerca di nuovi clienti
  • Ricerca sulle regole delle frontiere verso il paese di esportazione
  • Assistere il tutor durante l’incontro con i clienti
  • Partecipare a fiere internazionali (se in loco)
  • Tradurre o modificare siti Web/social media
  • Eseguire ricerche appropriate su concorrenti o prodotti simili
  • Proporre nuove idee in merito ai prodotti o ai mercati e servizi

La persona che dovrebbe essere considerata per questo tipo di stage è  una persona flessibile, proattiva e con buone capacità comunicative sia nella scrittura che nel parlato.