Steve ci racconta la sua esperienza di Internship a Milano

Condividiamo con voi la nostra intervista a Steve, di due mesi fa, prima di tornare a casa. Steve è uno dei nostri ex-studenti che ha partecipato al nostro programma di Internship + lingua italiana a Milano. Dopo la sua esperienza milanese, Steve è tornato in Canada.

Steve, cosa fi adesso in Giappone?

Attualmente sto studiando per un Master in Comunicazione e Marketing Digitale.

E il tuo corso di italiano? Cosa puoi dire della nostra scuola?

Ho frequentato per diversi mesi i vostri corsi a Milano. Giusi, Giovanna e Roberto sono i migliori insegnanti di sempre per me! E ora posso dire che sia le lezioni in presenza che quelle online del Centro sono ottime!

E l’alloggio? Dove hai vissuto a Milano?

La scuola mi ha trovato un alloggio non tanto distante sia da Porta Ticinese, dove ho fatto la mia esperienza di stage, che da Il Centro di Brera.

Consiglieresti la tua esperienza con noi?

Ho avuto la grande opportunità di verificare se il mondo del marketing digitale potesse essere una buona opzione di lavoro per il mio futuro qui in Canada! Ho conosciuto persone molto simpatiche tra insegnanti, compagni di scuola del mio corso di italiano e anche tra i miei colleghi. E con Marco ho scoperto Milano. Ogni angolo di Milano è magico secondo me!

Parlaci delle abilità che hai migliorato durante il tirocinio in italiano…

Ho imparato nuove abilità e migliorato quelle esistenti. Questa esperienza a Milano mi ha dato l’opportunità di unire l’attività professionale con la possibilità di essere coinvolto nella vera vita milanese.

Il tuo consiglio per chi sta per iniziare questa esperienza di tirocinio con noi?

Inizierei sicuramente con un corso di italiano intensivo con Il Centro che, combinato con il tuo percorso di internship, ti darà un’occasione unica per migliorare la lingua praticandola anche lavorativamente,