Naoko ci racconta la sua esperienza di Internship a Milano

Ecco a voi la nostra intervista a Naoko, di un mese fa, prima di tornare in Giappone. Anche Naoko è una delle nostre ex- studentesse che ha partecipato al nostro programma di Internship + lingua italiana a Milano. Dopo la sua esperienza milanese, ha deciso di tornare in Giappone e di continuare a lavorare nel mondo della moda.

Naoko, cosa fi adesso in Giappone?

Sto lavorando in uno showroom a Tokyo. Prima ho studiato Fashion Management a Milano e ho frequentato i vostri corsi di italiano per stranieri nel quartiere di Brera.

E il tuo corso di italiano? Cosa puoi dire della nostra scuola?

È un’esperienza fantastica che consiglio a tutti. Tutte le persone della scuola sono così gentili, anche gli insegnanti e il personale! Simone, Marco ed Elisabetta sono dei professori super!

E l’alloggio? Dove hai vissuto a Milano?

Ho trovato un alloggio da solo, non lontano da Brera e Montenapoleone, dove ho fatto la mia esperienza di fashion marketing nei mesi scorsi.

Consiglieresti la tua esperienza con noi?

Senza dubbio. Ho avuto la grande opportunità di lavorare in un famoso showroom milanese e ho sperimentato sia la gestione che la vera anima della moda: le creazioni! Creando gonne, vestiti o quant’altro, potrai mettere la tecnica al servizio della creatività e del management! È molto important in questo settore!

Parlaci delle abilità che hai migliorato durante il tirocinio in italiano…

Ho appreso nuove competenze nel fashion marketing e nel management. Al termine di questa meravigliosa esperienza, posso dire che questo tipo di lavoro, la città di Milano e l’atmosfera magica che circonda la città si sposano perfettamente con me e il mio progetto per il mio futuro lavorativo!

Il tuo consiglio per chi sta per iniziare questa esperienza di tirocinio con noi?

Certamente consiglierei di imparare l’italiano prima di iniziare il progetto di internship per avere più sicurezza con la lingua!

Inviaci un messaggio