Studia Italiano in Italia

Informazioni utili per il tuo corso di Italiano a Milano

La nostra scuola di lingua italiana è sempre a tua disposizione per aiutarti durante il tuo corso e il tuo viaggio di studio in Italia! Il nostro staff è sempre disponibile e felice di assisterti al meglio e con un’attenzione personale molto speciale, dal momento in cui chiedi informazioni sui nostri corsi di lingua italiana, fino al termine del tuo ciclo di studi.

Il Centro si trova nel cuore di Milano. Durante le lezioni l’atmosfera è accogliente e familiare. Ogni studente viene guidato nella scelta del percorso più adatto a lui con una tutorship continua e con un metodo di insegnamento umanistico-affettivo costruendo intorno a lui un ambiente piacevole nel quale si possa sentire a suo agio.

Gli studenti che desiderano ottenere un visto di studio per l’Italia devono iscriversi ad un corso di almeno 20 lezioni settimanali per tutto il periodo del soggiorno. Entro otto giorni dal tuo arrivo in Italia dovrai recarti presso un ufficio postale e richiedere un “Kit Postale”per ottenere il permesso di soggiorno (la nostra scuola può aiutare a compilare questo kit). La nostra scuola aiuta i principianti al raggiungimento del livello A2 con i suoi corsi online (prima della richiesta del loro visto).

Dopo l’iscrizione al tuo corso di Italiano, offriamo un supporto logistico nella ricerca di  alloggio a Milano per tutto il periodo del tuo soggiorno linguistico, mettendo in contatto proprietari e studenti e proponendo una lista di sistemazioni servite da metropolitana e linee di superficie, con una distanza massima di 30 minuti dalla nostra scuola. Il pagamento dell’alloggio prenotato dalla scuola dovrà essere effettuato entro 3 giorni dall’arrivo direttamente al proprietario.

Per noi è sicuramente meglio fare il test di livello prima di iniziare il tuo corso di italiano: online o di persona almeno un giorno prima della data di inizio del corso. In questo modo non perderai tempo il primo giorno e potrai iniziare subito a studiare con noi!

La nostra scuola è un centro certificatore autorizzato per l’esame PLIDA. Il certificato PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) é un titolo ufficiale che dichiara il grado di competenza comunicativa in italiano. E’ considerato valido ai fini dell’ammissione degli studenti stranieri nel sistema di istruzione superiore italiano. Da sempre seguiamo anche tutti gli studenti che si vogliono preparare agli esami CILS e CELI.

l primo giorno del tuo corso di italiano riceverai informazioni utili sulla nostra scuola, il tuo corso, informazioni su Milano e sulle nostre attività extra-scolastiche nel pomeriggio.

CODICE FISCALE. Ti daremo informazioni su come e dove ottenere il Codice Fiscale. Il Codice Fiscale è un documento necessario ad esempio se hai intenzione di studiare in un’università italiana o affittare un appartamento, comprare un’auto, aprire un conto in banca, richiedere la residenza e la cittadinanza italiana.

CONTO BANCARIO. Se avrai la necessità di aprire un conto in banca durante il tuo soggiorno in Italia saremo felici di aiutarti e suggerirti le migliori opzioni disponibili.

Per tutti i nostri studenti è disponibile una connessione internet wifi gratuita all’interno della nostra scuola di italiano.

Inviaci un messaggio