Il nostro staff

Il nostro team è formato da professionisti esperti e competenti che hanno frequentato master o specializzazioni nelle più prestigiose università italiane.

Si aggiornano costantemente sulle metodologie didattiche, sui contenuti dei corsi e sulle soluzioni migliori per aiutare gli studenti a trarre il massimo profitto dalle lezioni.

Dal confronto fra i nostri docenti nascono idee e progetti, si costruisce il materiale didattico e si studiano proposte personalizzate per ogni classe e per ogni studente, lavorando come un sarto che confeziona un abito su misura al proprio cliente.

I nostri insegnanti di italiano madrelingua a Milano

I nostri insegnanti madrelingua

our italian teacher Matteo

Matteo

“Mi piace lavorare con i video e, in particolare, con i film…”

our italian staff

Giusi

Ogni giorno mi ispiro guardando negli occhi dei miei studenti…”

italian teacher in MILAN

Giovanna

“”Le scuole di lingua sono sempre state un posto speciale per me…”

learn italian with us

Marco

Penso che lavorare in gruppo sia il modo piùdivertente per imparare una lingua…”

learning italian with our teaching staff

Fabio

“Le mie lezioni saranno un’immergersi nei ritmi, nei sapori e nella lingua dell’Italia…”

italian mother tongue instructors

Elisabetta

“Imparare una lingua: un viaggio attraverso gli occhi e nei panni di un’altra persona…”

study italian with our italian mother tongue instructors

Roberto

“Stare con gli studenti è un grande piacere, da loro imparo sempre cose nuove…”

our italian instructors: cristina

Cristina

“Il linguaggio è un magnifico viaggio multisensoriale.”

italian staff in Milan

Simone

“Insegnare l’italiano è una forma di comunicazione straordinaria e creativa!”

marta italian teacher

Marta

“Quello che mi sta pi più a cuore è aiutare le persone ad amare la nostra lingua e cultura!”

Our Italian Staff

Barbara

“Insegnare l’italiano agli stranieri è un po’ come viaggiare per il mondo!”

Our Italian Staff in Milan

Ilaria

“Amo l’italiano e amo vedere il mondo attraverso gli occhi dei miei studenti!”

insegnante d'italiano

Alessandro

“Qual è il modo migliore per imparare l’italiano? Divertirsi insieme! Ti aspettiamo a Milano!”

alessia tanara

Alessia

“Con i miei studenti continuo il mio viaggio di anni fa come studente straniero”.

learn italian with us

Giacomo

“L’aula si trasforma in un palcoscenico, invece delle rappresentazioni recitiamo momenti di vita reale…”

La loro esperienza di pedagogia linguistica, di insegnamento delle lingue, con la capacità di saper comprendere al meglio le differenze culturali tra i vari paesi, fornisce loro le capacità per gestire classi con studenti di diverse estrazioni e nazionalità.

I nostri insegnanti, tutti di madrelingua italiana, nei loro corsi interni di aggiornamento, testano prima su di loro i materiali che poi verranno usati in classe con gli studenti durante le lezioni.

Il nostro team insegnanti si aggiorna costantemente sulle metodologie didattiche, sui contenuti dei corsi e sulle soluzioni migliori per aiutare gli studenti a trarre il massimo profitto dalle lezioni. Questo contribuisce ad aggiornare e ampliare continuamente il materiale didattico originale della scuola di italiano.

La nostra scuola di italiano organizza  laboratori di formazione per insegnanti di italiano L2, ideati e condotti  da Matteo Broggini, responsabile della didattica nella nostra scuola.

I corsi si rivolgono a docenti e futuri docenti di lingua italiana (L2/LS) che vogliono approfondire determinate aree della didattica. I laboratori forniscono competenze operative pratiche di selezione e didattizzazione di materiali autentici.

Per l’elenco completo dei corsi e le prossime date clicca qui.

• TIROCINIO INSEGNANTI

La nostra scuola di italiano è sede di tirocinio per il  Master in didattica dell’italiano L2 organizzato dall’Universita’ Ca’ Foscari di  Venezia e dall’Universita’ Statale di Milano.