Interior Design & Architettura

interior desgin e architettura. impara l'italiano a milano con internship

Il tirocinio in Interior Design ed Architettura è svolto in studi di architettura o presso architetti liberi            professionisti. I partecipanti vengono coinvolti nelle attività dello studio a seconda delle loro competenze per prendere parte ai progetti esistenti e agli incontri con i clienti confrontandosi col mondo del lavoro, esigenze dei clienti, scadenze ecc.

Adatto a chi aspira a queste professioni: Architect, Architectural Technologist, CAD Technician, Interior & Spatial Designer, Urban Designer

Età minima 18 anni, età massima 30 anni

Almeno un anno di studi universitari pertinenti in architettura o interior design e buone conoscenze di programmi come AutoCAD, AutoCAD 3D, Rhinoceros,Vector works, InDesign ecc…

Tutti i programmi iniziano il lunedì. In base al periodo di tirocinio scelto e il corso di lingua frequentato, verrà fissata la data di inizio e il numero di settimane di svolgimento. Solitamente il tirocinio si svolge dal lunedì al venerdì. I tirocini non sono attivabili nei mesi di luglio, agosto e dicembre.

* Le domande devono essere presentate almeno 2 mesi prima della data di inizio del progetto di internship.
* Il livello minimo di conoscenza della lingua italiana è il livello B1.
* Se non si è principianti, è necessario fissare un appuntamento (anche online) per un test di livello scrivendo un’ email a ilcentro@ilcentro.net  oppure chiamando la scuola al numero +39 02 86.90.554.
* Contestualmente all’iscrizione, è necessario inviare il Cv con richiesta specifica del campo d’interesse del tirocinio.
* Il corso di lingua italiana dovrà prevedere una frequenza di 4 lezioni al giorno per 5 giorni alla settimana. Fino a 3 mesi non è necessario il visto di studio per gli studenti non appartenenti alla comunità europea.

Le organizzazioni ospitanti disponibili per questo tipo di stage sono studi di architettura, architetti

I partecipanti imparano a utilizzare i nuovi programmi di design, a far fronte alle richieste dei clienti e collaborare con il design team per presentare progetti di interni o di architettura, tavole, e incontrare i clienti.

Il tirocinante ideale è flessibile, creativo, preciso e ordinato, e in grado di lavorare con diversi metodi e programmi, in base all’esigenza dello studio, nonché con un diverso sistema di misura.