Escursioni Fuoriporta

Studia l’Italiano a Milano, esplora la natura divertendoti!

Siamo entusiasti di presentarti le nostre nuove escursioni fuoriporta del sabato: un’opportunità in più per i nostri studenti per esplorare meravigliosi paesaggi naturali e le bellezze del nostro paese, non solo in giro per la città, ma anche fuori Milano. Guidati da Alessandro, nostro insegnante di Italiano ed esperta guida ambientale ed escursionistica, queste visite extra-didattiche saranno sicuramente un’esperienza indimenticabile, che unisce avventura e immersione culturale intorno alla lingua italiana.

🌟 Guida Esperta: Ogni escursione è guidata da Alessandro, nostro insegnante di Italiano e guida certificata, che ha grande esperienza e conoscenza dei sentieri locali e della storia naturale.

🌟 Impara l’Italiano nella Natura: Migliora le tue competenze linguistiche mentre cammini attraverso paesaggi scenografici, rendendo il processo di apprendimento piacevole e stimolante.

🗓️ Programma: Le nostre escursioni fuoriporta si svolgono al sabato, con dettagli specifici e aggiornamenti forniti regolarmente.

👣 Informazioni sui Sentieri: Escursioni facili o moderate, adatte a tutti i livelli di fitness. Aspettati splendidi scenari, interessanti formazioni geologiche e luoghi di interesse culturale.

⏳ Durata: Ogni escursione dura circa 5 – 6 ore, comprese pause e una sosta per il pranzo.

🎒 Essenziali: Abbigliamento comodo, scarpe da trekking adatte, acqua e pranzo. Consigliamo di portare crema solare e un cappello per la protezione dal sole.

🗺️ Punto di Ritrovo: Generalmente ci incontriamo alla Stazione di Milano Cadorna la mattina presto. I biglietti del treno non sono inclusi nella quota dell’escursione.

📅 Prossima escursione: 26 Ottobre. Richiedi a scuola il nostro programma, riceverai sempre informazioni dettagliate sulle nostre prossime escursioni fuoriporta. Come ad esempio:

• Date e itinerari delle prossime escursioni
  • Informazioni per l’iscrizione
  • Punto di ritrovo e ogni dettaglio utile

📋 Sono uscite fuoriporta dedicate e riservate esclusivamente agli studenti già iscritti ai nostri corsi di Italiano! Resta connesso e non perderti la prossima avventura insieme a noi! Clicca qui per scaricare il programma della prossima escursione!

Le nostre escursioni del sabato nei dintorni di Milano sono più di una semplice camminata; sono un viaggio nel cuore della cultura e della natura italiana. Che tu voglia migliorare il tuo italiano, conoscere nuove persone o semplicemente goderti i meravigliosi paesaggi, le nostre escursioni sono l’opportunità perfetta. Migliora le tue competenze linguistiche immergendoti nella natura – rivolgiti in segreteria a scuola per gli ultimi aggiornamenti e unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile!

Immersione culturale, viaggio intorno l’Italiano e alle bellezze del nostro paese. Ecco gli obiettivi principali che guidano le nostre escursioni:

Pensa Globale, Parla Locale

Immergiti nella cultura locale e pratica il tuo italiano in contesti reali, mentre esplori paesaggi mozzafiato. Le nostre escursioni sono progettate per combinare l’apprendimento della lingua con una profonda comprensione delle tradizioni e dell’ambiente locali, favorendo una visione globale attraverso esperienze locali.

Cucina Tradizionale

Durante le nostre escursioni, avrai l’opportunità di assaporare la cucina tradizionale italiana. Le pause pranzo sono un momento per gustare piatti tipici e scoprire i sapori autentici della regione, arricchendo l’esperienza culturale e culinaria. Un’ ottima occasione per apprezzare la varietà e la qualità della nostra cucina.

Comunità = Persone Felici

Per molti nostri studenti la nostra scuola non è semplicemente dove impari l’Italiano, ma soprattutto una seconda famiglia che ti supporta, e, con cui passare dei bei momenti insieme. Le nostre escursioni sono pensate anche per mettere in contatto gli studenti, fare gruppo, conoscere anche chi non è della tua classe.

aigae - guide ambientali ed escursionistiche

AIGAE

Per maggiori informazioni sulle guide ambientali certificate, come Alessandro, e sul loro ruolo nella promozione del turismo sostenibile, visita il sito ufficiale di AIGAE. L‘AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) garantisce elevati standard di professionalità e competenza per le guide in tutta Italia. La loro missione è promuovere l’educazione ambientale e il turismo responsabile attraverso escursioni guidate, assicurando una profonda comprensione e rispetto per il patrimonio naturale e culturale. Scegliendo una guida certificata AIGAE, ti assicuri un professionista esperto e competente, capace di arricchire la tua esperienza all’aperto con approfondimenti sull’ambiente locale, la storia e le tradizioni. Sostieni il turismo sostenibile e rendi le tue avventure significative affidandoti alle guide certificate di AIGAE.