Fashion Marketing & Business

Fashion Marketing & Business a MIlano - corso di italiano e internship

Il tirocinio in fashion marketing e fashion business è uno dei più richiesti a Milano grazie alle case di moda che vi risiedono. Questi tirocini si svolgono presso showroom, influencer o agenzie di comunicazione. I partecipanti vengono convolti in attività quali social media marketing, creazione di contenuti quali testi, post, grafica e immagini, o nell’assistenza  alle vendite per i buyer del settore. La tipologia aziendale è varia, medio/piccola, liberi professionisti (influencer), medio/grandi  showroom di famosi brand.

Adatto a chi aspira a queste professioni: Merchandiser, Fashion Public Relations, Copywriter, Editor, Advertising Executive, Marketing Manager, Sales Representative, Market Research Analyst, Brand Manager, Social Media Coordinator, Event Manager, Buyer

Età minima 18 anni, età massima 30 anni

Almeno un anno di studi universitari pertinenti in comunicazione, marketing o business

Tutti i programmi iniziano il lunedì. In base al periodo di tirocinio scelto e il corso di lingua frequentato, verrà fissata la data di inizio e il numero di settimane di svolgimento. Solitamente il tirocinio si svolge dal lunedì al venerdì tranne eventuali richieste in caso di eventi particolari legati a campagna vendite, eventi di moda, sfilate ecc…I tirocini non sono attivabili nei mesi di luglio, agosto e dicembre.

* Le domande devono essere presentate almeno 2 mesi prima della data di inizio del progetto di internship.
* Il livello minimo di conoscenza della lingua italiana è il livello B1.
* Se non si è principianti, è necessario fissare un appuntamento (anche online) per un test di livello scrivendo un’ email a ilcentro@ilcentro.net  oppure chiamando la scuola al numero +39 02 86.90.554.
* Contestualmente all’iscrizione, è necessario inviare il Cv con richiesta specifica del campo d’interesse del tirocinio.
* Il corso di lingua italiana dovrà prevedere una frequenza di 4 lezioni al giorno per 5 giorni alla settimana. Fino a 3 mesi non è necessario il visto di studio per gli studenti non appartenenti alla comunità europea.

I tirocinanti acquisiranno nuove competenze e conosceranno il mondo della moda in aziende italiane, cosa molto rilevante in un cv all’estero. I ragazzi collaboreranno col team di marketing per i post sui social media, condurranno ricerche di mercato anche riguardo i nuovi trends, si occuperanno di contenuti grafici e immagini, potranno partecipare a eventuali sfilate ed eventi e, nel caso di fashion business, affiancheranno i venditori nelle vendite, vedranno come lavorano i buyer, impareranno a fare visual merchandising.

Alcune tra le attività proposte per Fashion Marketing possono essere:

• Creazione di post sui più attuali social media e sul sito web
  • Partecipazione a photo shooting e elaborazione immagini
  • Meeting con i clienti
  • Fare ricerche sui trend attuali, sulla concorrenza, sugli eventi
  • Ricerche di mercato e di nuovi clienti
  • Ideazione campagne marketing
  • Partecipare ad eventuali eventi o sfilate

Le attività coinvolte in fashion business, per esempio in uno showroom, includono anche:

• Preparare la lista degli stilisti presenti nello showroom e presentazioni della loro collezione
  • Studio dei brand e dei loro stili per meglio aiutare nella campagna marketing
  • Affiancare i venditori durante le vendite e inserire gli ordini dei buyer
  • Aiutare nell’esposizione delle collezioni dei vari brand nelloshowroom
  • Inserimento degli ordini a database

Fashion marketing & business permette di confrontarsi con gli attuali standard di comunicazione e utilizzare i più attuali social media per lavoro, imparare a fare networking e analisi e valutazioni di mercato e del brand, capire come lavorano le varie figure del settore, immergendosi nel dietro le quinte del mondo della moda. Lo stagista perfetto per questo tipo di stage è molto proattivo, flessibile nelle attività e negli orari e smart.

Inviaci un messaggio