Italianforawhile e Il Centro

Studiare italiano a Milano

Desideri un’esperienza indimenticabile in Italia? La nostra scuola di italiano, in collaborazione con Italianforawhile ti offre l’opportunità di studiare a Milano, immergendoti completamente nella cultura italiana e migliorando le tue competenze linguistiche.

Questo articolo esplorerà le grandi opportunità che questa collaborazione offre agli studenti internazionali desiderosi di diventare “Italiani per un po'”!

Milano è il cuore pulsante dell‘innovazione e della cultura in Italia. Con le sue prestigiose università, eventi di moda di fama mondiale e un ricco calendario artistico, Milano offre un ambiente stimolante e cosmopolita, ideale per gli studenti stranieri che desiderano un’esperienza educativa completa e coinvolgente. Studiare a Milano con Il Centro e Italianforawhile significa accedere a un’istruzione di alta qualità e a una vita cittadina eccezionale.

La nostra scuola di italiano per stranieri a Milano, nota per i suoi programmi educativi di alto livello, si unisce a Italianforawhile per offrire esperienze di studio all’estero che vanno oltre i semplici corsi di lingua. La nostra collaborazione permette agli studenti di immergersi nella cultura italiana attraverso una combinazione di lezioni di italiano, attività culturali e interazioni quotidiane. Che tu sia interessato all’arte, alla moda o alla gastronomia, Milano è il luogo dove i tuoi interessi si trasformeranno in una vera passione!

La comunità Italianforawhile è il primo spazio online dedicato esclusivamente all’Italia, alla sua cultura e alla sua cucina tradizionale. Unirsi alla comunità significa avere accesso a guide esclusive, consigli linguistici e testimonianze dirette da studenti che stanno già vivendo l’esperienza italiana. È il luogo ideale per prepararsi accuratamente prima della partenza e per continuare a ricevere supporto una volta arrivati in Italia.

Non solo prepariamo gli studenti prima della loro partenza, ma continuiamo a offrire supporto anche dopo il loro arrivo in Italia. Dal momento in cui metterai piede a Milano, sarai supportato in ogni fase del tuo percorso educativo e culturale, garantendo un’esperienza senza stress e arricchente.

corsi di lingua italiana offerti dalla nostra scuola soddisfano diverse esigenze, dai corsi di gruppo standard ai corsi individuali e intensivi. La scuola offre anche corsi specializzati in italiano commerciale e preparazione per gli studi universitari in Italia. Inoltre, sono disponibili corsi online. I corsi sono progettati per adattarsi a diversi orari e sono condotti in un ambiente confortevole con classi di piccole dimensioni. Per ulteriori dettagli, puoi visitarci o contattarci!

“Credo che combinando questi due programmi si impari molto. Sei immerso nella cultura e scopri quali sono i modi migliori per imparare l’italiano! Quindi, finora è stata davvero una bella esperienza!” – Seth M.

Sia in Italianforawhile che nella nostra Scuola di Italiano per Stranieri, i nostri principi fondamentali si basano sul forte potere dell’immersione culturale e dell’apprendimento continuo. Ecco i principali obiettivi che guidano i nostri sforzi:

Immersione culturale come educazione

Crediamo che le esperienze di apprendimento più ricche provengano al di fuori delle tradizionali mura scolastiche. Immergersi nella vibrante cultura italiana—la sua arte, la sua storia e la vita quotidiana—aiuta gli studenti a ottenere profonde intuizioni e una comprensione più profonda del mondo.

Crescita personale attraverso l’esperienza

Il percorso di ogni studente a Milano è un’evoluzione personale. Vivere e studiare in un paese straniero li mette alla prova in modi unici, favorendo indipendenza, adattabilità e resilienza—qualità essenziali per il successo personale e professionale.

Fare Comunità rende felici le persone

Per noi, costruire una comunità solidale e coinvolgente è al centro di ciò che facciamo. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio! I nostri programmi sono progettati per connettere gli studenti con coetanei che condividono gli stessi interessi, creando reti che durano tutta la vita e si estendono in tutto il mondo.